Il Marerhof a 1.175 m di altitudine, si trova sulle pendici del Monte S. Candido, presso il paese. Quì le pecore e capre in mezzo a prati soleggiati si nutrono di erba fresca e fieno profumato. Al Marerhof si rinuncia completamente al silaggio. Ed eccelente (senza fattori chimici) come il formaggio, è anche il latte che esse producono, completamente genuino, naturale e dal gusto pieno. I migliori presupposti per un formaggio particolare.
L'amore per la produzione dei prodotti locali, si rispecchia nella lavorazione del prezioso latte crudo. Con grande competenza nel piccolo caseificio del Marerhof il latte appena munto (munto di fresco) viene riscaldato non oltre i 36°. La produzione dei formaggi avviene secondo criteri rigorosi e controllata regolarmente dall'associazione delle latterie sociali riunite. Moderni metodi di lavorazione si uniscono a ricette tradizionali antiche e segrete.
I caprini e pecorini del Marerhof vengono considerati tra i più sani della loro classe. Nella propria cantina umida e fresca le forme stagionano da 4 a 6 settimane a vere e propire delizie. Ai classici di razza (i purissimi) caprini, pecorini e vaccini si aggiungono i nuovi delicatissimi misti. Dimostrazione di alta qualità artigianale.
Nel piccolo negozio del Marerhof è possibile acquistare tutti i formaggi prodotti in propio. A spicchi a fette o come tipica merenda Sudtirolese oppure come specialità a cubetti sott'olio. I formaggi altamente genuini del Marerhof si possono considerare una prelibatezza e cultura della mensa Sudtirolese. Una vera chicca per indenditori e palati fini.